DETTAGLI DIMENTICATI?

LE VIGNE

1700 ettari e 5 contrade.

Contrada Arcera

La Contrada Arcera si trova a Contessa Entellina in provincia di Palermo a circa 280-300 metri s.l.m. I terreni sono di medio impasto tendenti all’argilloso. I vigneti sono esposti a Sud Est, il clima si caratterizza per le buone escursioni termiche tra il giorno e la notte durante la maturazione delle uve. In questa contrada nasce il nostro migliore Nero d’Avola.

Contrada Sajaro

La Contrada Sajaro si trova nel Comune di Montevago a circa 300-400 metri s.l.m. e si affaccia sulla valle del fiume Belìce. La tipologia del terreno è di medio impasto ricco in calcio. I vigneti di Chardonnay sono esposti a Sud-Ovest, il clima è piacevolmente mediterraneo. In questi terreni produciamo il nostro migliore Chardonnay.

Contrada Isabella

La Contrada Isabella si trova nel Comune di santa Margherita di Belìce a circa 350 metri s.l.m. Il terreno è di medio impasto tendente al calcareo. I vigneti sono esposti a Sud-Ovest, il clima è mediterraneo con buone escursioni termiche tra il giorno e la notte. Qui viene coltivato il nostro migliore Grillo.

Contrada Casalbianco

La Contrada Casalbianco si trova a Contessa Entellina, in provincia di Palermo a circa 250-300 metri s.l.m. I terreni sono di medio impasto tendenti all’argilloso. I vigneti sono esposti a sud, il clima è mediterraneo con buone escursioni termiche tra il giorno e la notte durante la maturazione delle uve. In questi vigneti selezioniamo il nostro migliore Syrah.

Contrada Gulfotta

La Contrada Gulfotta si trova nel Comune di Santa Margherita di Belìce a circa 300 metri s.l.m. Il terreno è di medio impasto. I vigneti sono esposti a Sud, il clima è mediterraneo con buone escursioni termiche tra il giorno e la notte durante la maturazione delle uve. A queste altezze produciamo le nostre migliori uve di Inzolia.

Sapore Siciliano

Porta a tavola i nostri vini

TORNA SU